Accredia è l'Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.
Ogni paese europeo ha il proprio Ente Unico di accreditamento, che opera in linea con quanto stabilito dal Regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011. Accredia è l’Ente designato dal governo italiano.
Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale.
La sua attività si articola in tre dipartimenti – Certificazione e Ispezione, Laboratori di prova, Laboratori di taratura – e si esprime in una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli organismi e dei laboratori accreditati.
(fonte https://www.accredia.it/chi-siamo/)
La ISO 9001 è uno standard internazionale volontario per la gestione della qualità, applicabile a qualsiasi tipo di azienda, indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dalla forma giuridica.
Maggiori informazioniLa certificazione ISO 14001 è uno standard internazionale a adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, sia pubblica che privata.
Maggiori informazioniLa certificazione ISO 14001 è uno standard internazionale a adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, sia pubblica che privata.
Maggiori informazioniLa norma UNI ISO 45001:2018 definisce i requisiti per implementare un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SSL), con l’obiettivo di prevenire infortuni.
Maggiori informazioniLa certificazione etica SA8000 è uno standard internazionale sviluppato nel 1989 dalla Social Accountability International (SAI), organizzazione affiliata al Council on Economic Priorities.
Maggiori informazioniLa norma ISO 13485:2021 “Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità” è uno standard internazionale e sviluppato per le organizzazioni che operano nel settore dei dispositivi medici.
Maggiori informazioniLa norma UNI EN ISO 22000:2018 definisce i requisiti per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare, rivolgendosi a qualsiasi organizzazione operante nella filiera agroalimentare.
Maggiori informazioniLa norma UNI EN 15593:2008 stabilisce i requisiti igienici per la produzione, stoccaggio e trasporto di imballaggi destinati ai prodotti alimentari.
Maggiori informazioniLa certificazione ISO 37001 Anticorruzione è uno standard internazionale volontario che definisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione contro la corruzione.
Maggiori informazioniLa norma ISO 50001:2018 "Sistemi di gestione dell'energia – Requisiti e linee guida per l'uso" definisce gli standard internazionali per migliorare l'efficienza energetica delle organizzazioni,
Maggiori informazioniLa UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 definisce i "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura".
Maggiori informazioniQAS CONSULTING opera rispettando i rigorosi requisiti della norma UNI EN ISO 9001, ponendo come obiettivo primario la piena soddisfazione dei clienti, offrendo soluzioni su misura, servizi di qualità certificata e un miglioramento continuo dei processi.
Chi siamo
QAS CONSULTING vanta oltre vent’anni di esperienza nella progettazione di sistemi di gestione, supportando i clienti in tutte le fasi per ottenere certificazioni ISO 9001, ISO 14001,
ISO 45001 e altri standard internazionali.
Consulenza
QAS CONSULTING collabora con enti di certificazione accreditati ACCREDIA, supportando i clienti nella scelta autonoma dell’ente e nella preparazione della documentazione per preventivi, contratti e audit di certificazione.
Enti certificati ACCREDIA
QAS CONSULTING fornisce assistenza continua per il mantenimento dei sistemi di gestione, supporta l’iscrizione agli albi fornitori di grandi clienti e offre consulenza nella sottoscrizione di quality agreement.
Preventivi personalizzati