UNI EN 15593

Che cos’è la UNI EN 15593?

La EN 15593:2008, "Imballaggi - Gestione dell'igiene nella produzione di imballaggi destinati ai prodotti alimentari - Requisiti" consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare concretamente la propria capacità di gestire e controllare i pericoli igienici correlati ai propri prodotti.
Essa contempla tutti gli aspetti della gestione dell'igiene nella produzione degli imballaggi e specifica i requisiti richiesti anche per il loro stoccaggio e trasporto.
La norma, elaborata in ambito europeo, consente di integrare i sistemi di gestione dell'igiene riconosciuti in tutti i Paesi UE, per agevolare lo scambio delle merci e definire uno standard comune di sicurezza e igiene dei prodotti che provengono da produttori diversi.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza alle imprese

Richiedi info

Sistemi di Gestione igiene imballaggi alimentari

Sistemi di Gestione igiene imballaggi alimentari

La QAS Consulting propone un servizio di consulenza per la progettazione di un Sistema di Gestione igiene nella produzione di imballaggi alimentari conforme alla norma UNI EN 15593:2008

Maggiori informazioni
Formazione

Formazione e attività consulenziale

L'attività di formazione è principalmente legata all'attività consulenziale erogata. QAS Consulting ha progettato offerte formative per manager di azienda e personale tecnico/operativo.

Maggiori informazioni
Mantenimento dei Sistemi di Gestione

Mantenimento dei Sistemi di Gestione

L’assistenza al mantenimento di un Sistema di Gestione è uno dei punti di forza della nostra organizzazione. Il servizio consiste nel supportare il cliente con la necessaria consulenza.

Maggiori informazioni